MODIFICHE PATTI SOCIALI E STATUTI
Nel corso della vita di una società i soci possono reputare opportuno procedere a MODIFICHE DI PATTI SOCIALI E STATUTI
Nel momento in cui è costituita una società, i soci dettano le norme che regoleranno la vita della stessa.
Le regole delle società di persone sono riportate nei cosiddetti patti sociali, mentre quelle delle società di capitali costituiscono il cosiddetto statuto.
Ogni qualvolta nel corso della vita della società si voglia modificare una delle regole ivi contenute – quali ad esempio, denominazione, sede, oggetto sociale, capitale, ecc. – occorrerà l’intervento del notaio, il quale è chiamato a svolgere innanzitutto il controllo di legittimità delle stesse, oltre a svolgere il ruolo suo proprio di professionista qualificato.
Essendo in poche righe difficile dare informazioni circa tutte le possibili modifiche societarie – talune comportanti anche cosiddette “operazioni straordinarie” – vi consigliamo di rivolgervi allo studio per avere una consulenza gratuita, nonché per conoscere i costi dell’atto o degli atti da stipulare.
Il nostro studio vi assisterà in tutte le fasi dell’operazione, consigliandovi magari di decidere o deliberare in questa occasione anche altre modifiche – quasi sempre non comportanti ulteriori costi – che si rendessero anche solo opportune in considerazione di nuovi interventi legislativi che possono non essere conosciuti dal cliente.
Per ogni necessario chiarimento e/o informazione anche sui costi, clicca qui